Infermieristica Pediatrica
I CONTENUTI
Il Corso di Laurea in Infermieristica Pediatrica forma operatori che svolgono con autonomia professionale attività di prevenzione, cura e salvaguardia della salute dei bambini in età evolutiva. Le competenze vengono acquisite attraverso una formazione teorica (discipline inserite all’interno di corsi integrati, previsti dal piano di studi) e una formazione pratica (apprendimento in ambito clinico/tirocinio) che include anche l’acquisizione di competenze relazionali. Gli infermieri pediatrici possono lavorare sia individualmente che in collaborazione con gli altri operatori sanitari e sociali, avvalendosi, se necessario, dell’attività di operatori di supporto.
Data prove di ammissione: 4 settembre 2013
INFERMIERE PEDIATRICO
Tra gli sbocchi professionali rientrano esperti che sono responsabili dell'assistenza generale infermieristica. L'assistenza infermieristica, preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa è di natura tecnica, relazionale, educativa. Le principali funzioni sono la prevenzione delle malattie, l'assistenza dei malati e dei disabili di tutte le età e l'educazione sanitaria.
Dove
Il Corso di Laurea in Infermieristica Pediatrica è attivo in 11 Atenei italiani:
Raffronta
Infermieristica Pediatrica appartiene alla Classe di Laurea L/SNT1 "Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica" che comprende ulteriori Corsi di Laurea come:
- Infermieristica
- Ostetricia
E dopo...
Per un profilo dei laureati di questa classe di laurea e informazioni sulla loro condizione occupazionale puoi consultare i dati elaborati dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
- 66,7% Lavora e non è iscritto alla specialistica
- 1,0% Lavora ed è iscritto alla specialistica
- 1,0% Non lavora ed è iscritto alla specialistica
- 2,1% Non lavora, non è iscritto alla specialistica e non cerca
- 29,3% Non lavora, non è iscritto alla specialistica ma cerca