Scegliere il corso di laurea
Le rapide trasformazioni dell’offerta formativa universitaria hanno reso sempre più problematica la scelta, da parte dei giovani, della laurea che meglio corrisponde alle proprie propensioni e aspirazioni.
Federica Web Learning, il portale open access dell’Università Federico II, e l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani hanno elaborato uno strumento di orientamento che integra le potenzialità informative della carta stampata e i linguaggi digitali delle nuove generazioni.
Scegliere il corso di laurea è un potente tool multimediale che offre una panoramica autorevole delle caratteristiche salienti di ciascun corso: le università in cui viene insegnato, i contenuti e le materie principali, il piano di studi, uno sguardo ravvicinato sulle lezioni in aule virtuali, i principali sbocchi lavorativi, insieme a una galleria dei volti celebri nella tradizione italiana e delle personalità emergenti sulla scena internazionale. Con un corredo di centinaia di link per gli approfondimenti e la ricerca in Rete.
Uno strumento innovativo che il Corriere della Sera è lieto di presentare alla comunità degli studenti italiani.