Ostetricia
I CONTENUTI
I laureati in Ostetricia sono professionisti sanitari che svolgono attività preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa nell’assistenza delle donne prima, durante e dopo il parto. Nello specifico conducono e portano a termine parti con propria responsabilità e prestano assistenza al neonato. I laureati in questa disciplina si occupano di: preparazione psicoprofilattica al parto; preparazione e assistenza a interventi ginecologici; prevenzione e accertamento dei tumori della sfera genitale femminile; programmi di assistenza materna e neonatale.
Data prove di ammissione: 4 settembre 2013
OSTETRICA
Tra gli sbocchi professionali rientrano esperti che assistono e consigliano la donna nel periodo della gravidanza, conducono e portano a termine parti eutocici con propria responsabilità e prestano assistenza al neonato. Si occupano inoltre della preparazione psicoprofilattica al parto, della preparazione e dell'assistenza a interventi ginecologici, della prevenzione e dell'accertamento dei tumori della sfera genitale femminile.
Dove
Il Corso di Laurea in Ostetricia è attivo in 36 Atenei italiani:
Raffronta
Ostetricia appartiene alla Classe di Laurea L/SNT1 "Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica" che comprende ulteriori Corsi di Laurea come:
- Infermieristica
- Infermieristica Pediatrica
E dopo...
Per un profilo dei laureati di questa classe di laurea e informazioni sulla loro condizione occupazionale puoi consultare i dati elaborati dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
- 66,7% Lavora e non è iscritto alla specialistica
- 1,0% Lavora ed è iscritto alla specialistica
- 1,0% Non lavora ed è iscritto alla specialistica
- 2,1% Non lavora, non è iscritto alla specialistica e non cerca
- 29,3% Non lavora, non è iscritto alla specialistica ma cerca