Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare
I CONTENUTI
I laureati in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare sono operatori sanitari che svolgono, con autonomia professionale, attività tecnicoassistenziale. In particolare si occupano di manutenzione delle apparecchiature relative alle tecniche di circolazione extracorporea e alle tecniche di emodinamica. Le loro mansioni sono esclusivamente di natura tecnica; supportano il personale medico fornendo indicazioni essenziali, garantiscono la corretta applicazione delle tecniche di supporto richieste. Svolgono la loro attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, come dipendenti o liberi professionisti.
Data prove di ammissione: 4 settembre 2013
TECNICO DELLA FISIOPATOLOGIA CARDIOCIRCOLATORIA E DELLA PROFUSIONE CARDIOVASCOLARE
Tra gli sbocchi professionali rientrano esperti che provvedono alla conduzione e manutenzione delle apparecchiature relative alle tecniche di circolazione extracorporea e alle tecniche di emodinamica. Le loro mansioni sono di natura tecnica; coadiuvano il personale medico negli ambienti idonei fornendo indicazioni essenziali.
Dove
Il Corso di Laurea in Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare è attivo in 13 Atenei italiani:
Raffronta
Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare appartiene alla Classe di Laurea L/SNT3 "Professioni sanitarie tecniche" che comprende ulteriori Corsi di Laurea come:
- Dietistica
- Igiene Dentale
- Tecniche Audiometriche
- Tecniche Audioprotesiche
- Tecniche di Laboratorio Biomedico
- Tecniche di Neurofisiopatologia
- Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia
- Tecniche Ortopediche
E dopo...
Per un profilo dei laureati di questa classe di laurea e informazioni sulla loro condizione occupazionale puoi consultare i dati elaborati dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
- 49,5% Lavora e non è iscritto alla specialistica
- 3,6% Lavora ed è iscritto alla specialistica
- 7,3% Non lavora ed è iscritto alla specialistica
- 2,9% Non lavora, non è iscritto alla specialistica e non cerca
- 36,7% Non lavora, non è iscritto alla specialistica ma cerca