youlaurea

Biologia molecolare della cellula

Studiare le basi della biologia è uno dei primi passi se si vuole affrontare un percorso di formazione nelle aree scientifiche e/o sanitarie. Il corso in biologia è tra i fondamentali in diversi corsi di Laurea e, in molti casi, permette l’accesso e il proseguimento agli anni successivi. Uno dei testi più usati nella manualistica in biologia è senza dubbio il testo di Buce Alberts che, da ormai circa venti anni, accompagna gli studi e le ricerche di molti studenti e professori universitari italiani.

 

Biologia molecolare della cellula di Alberts Bruce, Johnson Alexander, Lewis Julian, Raff Martin, Roberts Keith, Walter Peter
Zanichelli, volume unico, p.1792
Prezzo di copertina: € 179,50

Curato da Bruce Alberts, genetista statunitense ed ex-presidente della National Academy of Science, il testo è tra i più adottati nei Corsi di Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Medicina e Chirurgia, Scienze Farmaceutiche Applicate e in Biotencologie. Giunto ormai alla sua quinta edizione per la Zanichelli, Biologia molecolare della cellula è utile tanto per gli studenti dei primi anni universitari quanto per coloro che vogliono preparare i test di ammissione nei diversi Corsi di Laurea in area scientifica e sanitaria a numero chiuso. Come testo, offre un quadro concettuale molto ampio ed esaustivo entro il quale organizzare la vasta quantità di informazioni che oggi possediamo sulle cellule. Nella ultima edizione è stato inoltre aggiunto nuovo materiale su molti argomenti tra i quali: l’epigenetica, le modificazioni degli istoni, il piccolo RNA e la genomica comparativa, il rumore genetico, la dinamica del citoscheletro, il controllo del ciclo cellulare, l’apoptosi, le cellule staminali e le nuove terapie contro il cancro.
Biologia molecolare della cellula è dunque un testo fondamentale per imparare ad usare le evidenze sperimentali e per ragionare, prevedere e controllare il comportamento dei sistemi viventi.

Inserisci un commento

Nome

Email

Sito Web

Commento


I campi Nome ed E-mail sono obbligatori, l'E-mail non sarà mostrata.