Il Corso di Laurea in Economia e Finanza
Se il film “Una poltrona per due” ha cambiato il tuo sguardo sul mondo, il Corso di Laurea in Economia e Finanza è il percorso di studi più adatto a te; grazie a questo corso potrai dedicarti alle attività dei settori economici.
Il Corso di Laurea ti permetterà di approfondire discipline a carattere umanistico come l’Economia, la Finanza aziendale e il Diritto. Le discipline teoriche saranno affiancate dallo studio della Statistica. Durante i tre anni di corso avrai la possibilità di apprendere le principali materie di carattere storico, economico e di approfondimento dei principi generali del diritto.
Al termine del percorso di studi potrai trovare impiego come dipendente o collaboratore nei settori professionali che riguardano: la stesura di piani di investimento e finanziamento, la previsione dell’andamento dei tassi di interesse e di cambio. Inoltre, potrai lavorare presso enti locali ed enti, pubblici e privati. Potrai essere impiegato in uffici e studi di istituzioni economiche e finanziarie, per le amministrazioni e le aziende pubbliche come analista e consulente economico-finanziario.
Dopo aver conseguito la laurea triennale potrai decidere di proseguire gli studi con una laurea magistrale, come quella in Finanza, intermediari e mercati.
Per maggiori dettagli e per tutte le risorse utili, consulta la guida in Economia e Finanza