Il Corso di Laurea in Antropologia, religioni, civiltà orientali
Sei incuriosito dalle origini e dallo sviluppo delle popolazioni? Ti piacerebbe studiare e capire come nascono le diverse culture presenti sul territorio nazionale ed internazionale? Il Corso di Laurea in Antropologia, religioni, civiltà orientali, è quello che fa per te.
Grazie a questo percorso di studi acquisirai le conoscenze storico-culturali e linguistiche, indirizzate all’analisi delle differenti culture religiose e delle società pluriculturali.
Durante i tre anni di corso avrai al possibilità di approfondire discipline quali: l’antropologia, la storia, la filosofia, le lingue orientali come il giapponese ed il cinese e le lingue e civiltà arabe ed ebraiche. Potrai inoltre acquisire una formazione scientifica e professionale rispondente ai problemi delle società contemporanee. L’attività didattica in aula sarà affinacata da tirocini formativi presso enti privati e pubblici al fine di favorire l’inserimento professionale post-laurea. Il corso prevede e favorisce periodi di formazione all’estero e scambi internazionali.
Al termine del corso di studi avrai acquisito le competenze necessarie per trovare impiego come: assistente antropologo, operatore socio-culturale, operatore interculturale dotato di precise conoscenze storico-culturali e linguistiche, indirizzate anche all’analisi delle differenti culture religiose.
Dopo aver conseguito la laurea triennale potrai decidere di proseguire gli studi con una Laurea Magistrale o con un Master di primo livello.
Visualizza la guida completa per tutti i dettagli del Corso di Laurea in Antropologia, religioni, civiltà orientali.