Tag borse
Borse di studio per svolgere master e dottorati in Italia e all’estero
Nell’ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens, azioni a sostegno della formazione universitaria, post universitaria e professionale, l’INPS ha da pochi giorni pubblicato il bando per 1355 borse di studio per la frequenza di Master, corsi di alta formazione, perfezionamento, specializzazione e Dottorati di ricerca. Certificati e convenzionati da Inps Gestione dipendenti Pubblici, sono svolti da atenei nazionali e internazionali appositamente selezionati.
Le borse di studio per l’anno accademico 2013-2014 coinvolgono le Università di tutto il territorio Italiano. Maggiori informazioni possono essere reperite consultando il bando e gli allegati presenti sul sito dell’INPS.
Step 5 – Le tasse universitarie e l’iscrizione
Ok. Fino ad ora avete cercato di mettere in ordine le idee. Avete fatto la vostra bella lista delle materie preferite, scelto la città e l’Università dove studiare; avete anche verificato la presenza di esami di ammissione. Bene. Bravi. Avete però dimenticato una cosa fondamentale. Per fare tutto ciò è necessario iscriversi! In questo post affronteremo quindi il tasto dolente dello studio: i costi. Ma vedremo anche come poter risparmiare qualcosina. L’importante, dopotutto, è studiare!